RICERCA & SVILUPPO

mask_rame_indicazioni

Le mascherine del futuro

La ricerca e lo sviluppo sono fattori chiave della continua crescita di Invent grazie alle numerose soluzioni innovative che ha saputo generare e introdurre in ognuna delle aree di business in cui opera.

Dietro ogni brevetto H-MASK Invent Biomedical vi è un lungo lavoro di ricerca: di nuovi materiali, di nuove soluzioni tecnologiche, di nuovi approcci produttivi. Una ricerca che continua con i differenti test cui ogni mascherina è sottoposta per avere la certezza che siano soddisfatte le specifiche di legge e le necessità dei clienti.

Il nostro Laboratorio R&D, una struttura complessa e tecnologicamente avanzata, grazie alle tecnologie a supporto dell’attività, è in grado di garantire il massimo livello di competenza e di competitività e di consentire ai suoi clienti il miglioramento continuo delle performances dei propri prodotti.

Un esempio di tutto questo è l’innovativo studio di una speciale mascherina con rivestimento interno in rame, capace di dare una maggior protezione grazie alle sue proprietà antibatteriche, migliorando in questo modo la qualità dell’aria respirata.

mascherina3quarti
mascherina_alto2

100% GREEN

Invent è da sempre un’azienda sensibile alle tematiche ambientali e pone qualità, sostenibilità e eco-compatibilità tra gli elementi cardine dell’azienda.Impegnata da moltissimi anni nel settore delle energie rinnovabili, e ora anche in questo nuovo settore il nostro impegno è finalizzato alla continua ricerca di soluzioni innovative in un’ ottica di diminuzione progressiva della produzione di rifiuti plastici dannosi per l’ambiente.
È per questo che Invent ha deciso di realizzare mascherine lavabili e riutilizzabili più volte.
 

INVENT SRL

Invent è stata fondata nel 2006 come produttore di moduli fotovoltaici per installatori e subito ha vinto numerosi premi. Nel corso degli anni, l’azienda ha ampliato la propria offerta aggiungendo soluzioni per il condizionamento dell’aria, il riscaldamento e la sicurezza domestica.

Nel 2015 è entrata nel mercato delle forniture di luce e gas per lanciare l’innovativo sistema di Ricarica Energetica.
L’ultima innovazione di Invent è il design dei moduli fotovoltaici. L’attuale sito di Noventa di Piave (VE) comprende l’impianto di produzione e gli uffici amministrativi e commerciali.